L’ex Ministro Roberto Speranza e Nicola Magrini, direttore dell’agenzia del farmaco, sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Roma. I reati contestati sono gravissimi, somministrazione di medicinali guasti, false dichiarazioni, e addirittura omicidio. Tutto è cominciato da un’indagine della trasmissione Fuori dal coro su Rete 4, che nel corso della trasmissione di ieri ha mostrato l’avviso di garanzia.
«Bisogna far luce per chiarire quello che è successo e capire cosa potrà succedere, dobbiamo avere la certezza che le nostre istituzioni sanitaria decidano per la nostra sicurezza e non in base agli interessi delle case farmaceutiche», ha detto in apertura di trasmissione Mario Giordano.
È l’ultimo episodio che dimostra come l’esigenza di chiarezza sul periodo più oscuro dal secondo dopoguerra sia sempre più urgente. Una gestione della crisi pandemica a dir poco discutibile impone alla commissione d’inchiesta un lavoro oggettivo che tenga in conto anche i tanti danneggiati dal vaccino.
Foto Dipartimento della Protezione civile | CC BY 2.0 DEED