Il partito repubblicano calabrese nella fase pre congressuale, verrà guidato da un organismo collegiale costituito dai coordinatori provinciali: Gabriella Andriani, Reggio Calabria, Sandro Fabiano, Crotone, Angelo Curcio, Vibo Valentia, Pino Benincasa, Catanzaro, Antonio Principato, Cosenza.
“L’organismo – spiega il coordinamento regionale Pri in una nota – si è insediato al passaggio delle consegne dell’ex coordinatore Zoccali come d’accordo col segretario nazionale Corrado Saponaro. Quest’ ultimo ha infatti inviato a ciascuno dei componenti una nota di buon lavoro esortandoli a proseguire nell’attivià di rilancio del partito calabrese, quale propulsore dell’area liberal-democratica.
Il comitato, dal punto di vista operativo, ha il compito di aprire la campagna tesseramento e fissare, entro la primavera 2025, i congressi. Con lo spirito di servizio che contraddistingue i repubblicani, – conclude la nota – i segretari si dicono fortemente motivati a rioccupare la scena politica calabrese, lavorando coesi, per partecipare con proprie liste, alle future e imminenti tornate elettorali”.
Il comitato ha inoltre ringraziato Salvatore Zoccali per l’impegno profuso nel suo mandato che comunque continuerà a non far mancare, come iscritto legato all’azione politica, ai principi e ai valori della tradizione repubblicana”.