Gianvincenzo Passeggia è il nuovo segretario del PRI di Carrara. Il congresso di sabato mattina per acclamazione ha eletto il successore di Moreno Lorenzini che aveva rassegnato le dimissioni subito dopo la nomina ad assessore della Giunta Arrighi.
«Il ruolo di rilievo che il PRI è tornato ad assumere nella vita politica della città impone di dare una nuova organizzazione al partito. E impone anche di consentire all’assessore Moreno Lorenzini di svolgere il proprio importante mandato senza ulteriori fatiche», ha affermato Passeggia nel suo intervento da neo-segretario dell’Edera.
«L’esigenza organizzativa di oggi – prosegue Passeggia – costituisce l’opportunità per capitalizzare il rinnovato entusiasmo e l’impegno di qualità che è stato profuso dai diversi iscritti e simpatizzanti nei mesi trascorsi e che trova una rinata curiosità anche nell’elettorato cittadino, gran parte del quale si sente o, meglio, è vicino alla tradizione repubblicana, chi per convinzioni personali, chi per tradizioni familiari e, in ogni caso, cerca nella nostra azione un momento di conferma e di ritorno alla buona politica, di cui molti reclamano, da tempo, la necessità».
Nel primo momento pubblico dopo la vittoria alle elezioni di Serena Arrighi, il Partito Repubblicano carrarese annuncia le prossime iniziative: “Stiamo organizzando dibattiti e incontri rivolti alla nostra comunità cittadina su tematiche di volta in volta individuate e rilevanti, perché la comunità possa dire la sua su temi che riguardano tutti, sentirsi coinvolta, contribuire al dibattito politico, rappresentando visioni ed esigenze, utili al partito per elaborare una sintesi e offrire una proposta politica”.