La Direzione Nazionale del Partito Repubblicano Italiano, preso atto dell’impossibilità da parte del campo progressista di costruire una valida alternativa di governo alle destre, ha deliberato di siglare un patto elettorale con Matteo Renzi, Italia Viva ed altri, al fine di creare un terzo polo dei laici, dei repubblicani e riformisti che affronti i bisogni del Paese nel solco del lavoro compiuto dal Presidente Draghi.
I Repubblicani auspicano che anche Azione dell’onorevole Calenda, dopo aver verificato l’impossibilità di partecipare all’alleanza di sinistra, possa far parte a pieno titolo di questa area politica.
La Direzione nazionale ha inoltre dato mandato al Segretario politico di raggiungere tutti gli accordi necessari per le candidature di uomini e donne che il Partito Repubblicano Italiano offrirà alla lista comune.
edward luttwak ha gia’ commentato il disastro bot draghi …. satana draghi e’ da evitare…ha sfasciato l’italia,
ricordiamo il valbonesi al quale avete reso omaggio nel suo mausoleo ed i sui discorsi giusti…
va assulutamente evitato draghi oltre alla germania est hoeneker del partito interessi camusso letta ex subbuteista di pisa..il pd diberlinguer… intanto aumento biglietti atm a 2,50 a milano..rumors…
e poi la eliminazione di 40000 forze armate prepensionamenti…temi da fine ottobre antidraghi da affrontare
disoccupazioni a tutto campo….valbonesi aveva fatto centro..chi e’ calenda? un altro partitocratico esattamente come della vedova che ho gia’ conosciuto ..ha delle capacita’ notevoli infatti ha distrutto il partito radicale…quando si applica il bocconiano e’ capace..dobbiamo avere fiducia? di chi?
in ultimo il voto e’ importante quindi vediamo chi indicate nelle liste pri.. niente draghi e niente calenda.. machi e’ calenda….
Finalmente si è preso la strada giusta!
Usare la parola ” le D E S T R E ” sapendo che la usava Togliatti lo stalinista mi fa venire un brivido. E fare un patto con l’estremista schlein come Vendola siamo lontano anni luce sui rapporti . E poi attaccarsi ai due ex pd calenda è renzi può essere un esperimento ma mi fa senso però appoggio lo stesso.