La sezione forlivese del Partito Repubblicano Italiano sostiene la ricandidatura del sindaco Gian Luca Zattini. ‘
“Riteniamo molto positivo l’operato del sindaco e di questa amministrazione – ha dettoil presidente regionale del Partito Repubblicano, Marcello Rivizzigno –. Abbiamo quindi valutato, con gli altri partiti che lo sostengono, la soluzione migliore”. Il Pri candiderà l’amica Ascari Raccagni , consigliere uscente, nella lista civica a sotegno di Zattini.
Zattini si è detto doppiamente orgoglioso di questo sostegno “per il grande lavoro svolto da Ascari Raccagni in consiglio comunale – ha spiegato – e per la storia che si porta sempre dietro il Partito Repubblicano, soprattutto qui in Romagna. Si tratta di un’adesione non scontata, considerando che in altre realtà vicine il Partito Repubblicano ha fatto scelte diverse”. Riferimento a Cesena e Ravenna, dove i repubblicani esprimono anche un assessore. “Qui a Forlì – afferma in tal senso Rivizzigno –, il Partito Repubblicano ha sempre votato con il centrodestra. Non abbiamo fatto richieste di nessun tipo a Zattini. Dipenderà, certamente, anche dal risultato elettorale”.
La Civica ha l’appoggio con il partito repubblicano di Italia Viva, e Azione. “Il legame con il Partito Repubblicano – ha detto il presidente di “Forlì Cambia” la signora assessore Paola Casara – è di lunga data, già una decina di anni, fa quando la lista civica si chiamava ‘Noi Forlivesi’