Il segretario nazionale del Pri, Corrado De Rinaldis Saponaro, ha esposto alla Direzione nazionale le modalità in fieri della partecipazione del partito alla prossima campagna elettorale.
La Direzione nazionale è convocata permanentemente con un margine di preavviso di 4 ore. Le valutazioni del segretario nazionale sulla crisi sono di profondo rammarico per la caduta del governo Draghi e per le ripercussioni economiche che già si hanno nel paese. La stampa ed i governi internazionali ne sono buoni testimoni. Solo i russi, cioè quelli che bombardano ogni giorno da quattro mesi donne vecchi e bambini, hanno esultato per la caduta del governo Draghi.
Il partito repubblicano sull’esperienza del governo Draghi si era espresso già nella mozione congressuale ed è la mozione congressuale a dirigere l’azione politica della segreteria e della Direzione con un mandato preciso per ciò che riguarda la prossima legislatura.
Ogni passaggio politico della Direzione nazionale rispetta e rispetterà alla lettera, le indicazioni del 50esimo Congresso.