Nel suo intervento a Lamezia Terme nel corso della campagna per le elezioni europee, il segretario del Pri Corrado De Rinaldis Saponaro, ha detto che il partito repubblicano insieme con Azione di Calenda raggiungerà senz’altro il 4 per cento e notato che la campagna elettorale da ieri “ha assunto toni molto diversi, l’attacco della Lega al Presidente della Repubblica è stato cialtronesco”. Il Pri è il partito della Repubblica e della Costituzione. “Siamo riconoscenti a Mattarella per quello che ha detto il 2 giugno nel celebrare la fondazione della nostra Repubblica. Il Pri – ha aggiunto Saponaro – punta ad un’Europa che comprenda gli errori del passato” e “trovi la chiave per fermare la follia di Putin in Ucraina”. Inoltre per il segretario repubblicano bisogna individuare un freno alla reazione di Netanyahu che per quanto giusta possa essere sta costando troppe vite umane. Per il segretario dell’Edera, ritornata dopo vent’anni sulle schede delle elezioni europee, il voto dell’8e 9 giugno è l’occasione per creare “un nuovo Risorgimento, non solo più italiano, ma europeo”.
Carrara, spettacolo indecente in Aula
"Quanto è accaduto nell'ultimo consiglio comunale è stato uno spettacolo indecente per l'intera città. Una mancanza di rispetto verso le...
Carissimi Amici, ho visto una piccola foglia di EDERA nel gruppo Calenda, per me quella foglia è troppo piccola. Prendo l’occasione per dire poche cose; Sono molto meravigliato che nell’occasione del ricordo di Matteotti non sia stato invitato nessun Repubblicano, mentre sono stati invitati gli ex Presidenti della Camera, francamente alcuni di essi ad esempio Violante avrebbero, colui che fece carriera solo perchè incriminò Pacciardi di Golpista. Un altra cosa non vedere un Socialista, oggi non ci sono Socialisti come Matteotti, oppure come Nenni e Pertini. Però il Presidente del Consiglio è andato a vedere, credo al Vittoriale, una mostra degli oggetti di GIUSEPPE MAZZINI.
Questi momenti sicuramente importanti per ricordare da dove siamo venuti, ma molto scollegati.
Una domanda: tutto questo è stato organizzato apposta in questo modo oppure è solo un caso.
Carissimi Amici, ho visto una piccola foglia di EDERA nel gruppo Calenda, per me quella foglia è troppo piccola. Prendo l’occasione per dire poche cose; Sono molto meravigliato che nell’occasione del ricordo di Matteotti non sia stato invitato nessun Repubblicano, mentre sono stati invitati gli ex Presidenti della Camera, francamente alcuni di essi ad esempio Violante, colui che fece carriera solo perchè incriminò Pacciardi di Golpista. Un altra cosa non vedere un Socialista, oggi non ci sono Socialisti come Matteotti, oppure come Nenni e Pertini. Però il Presidente del Consiglio è andato a vedere, credo al Vittoriale, una mostra degli oggetti di GIUSEPPE MAZZINI.
Questi momenti sicuramente importanti per ricordare da dove siamo venuti, ma molto scollegati.
Una domanda: tutto questo è stato organizzato apposta in questo modo oppure è solo un caso.
Bisogna regalare un paio di……… palloni a Saponaro. Ma come? Vai al Sud e non accendi i cittadini sulla truffa al Sud che si sta perpetrando in Parlamento con l’approvazione della Autonomia differenziata? Essa offende il Sud e spacca ulteriormente l’Italia, danneggiando tutto il Sud! Non parli del taglio di fondi alla Sanità che significa taglio di speranze di avere qualche Pronto Soccorso in più nel territorio del Sud. Non parli della possibile candidatura del territorio del Sud per la struttura europea da realizzare nell’ambito della nuova politica dell’Europa verso l’Africa e il Mediterraneo? Non parli del taglio di fondi PNNR per gli asili al Sud? Quanto meno, se hai un minimo di sangue Repubblicano-organizzativo ( quello che vide in prima linea i Repubblicani nella costituzione di Cooperative con l’AGCI; di sindacati, con la UIL; di organizzazione di tempo libero, con l ENDAS, dai il compito ad una delle sezioni che ti hanno accolto di organizzare una bocciofila per anziani e datti da fare con altri Repubblicani, Socialisti, azionisti, ad organizzare un campionato italiano di bocce. Almeno fai una cosa concreta promuovendo così un movimento turistico in uno di questi paesini semiabbandonati: da Repubblicano. Vedresti quanti voti in più per te e quanta speranza in più per i giovani locali.