Alle elezioni regionali della regione Lazio previste per il prossimo 12 febbraio il PRI di Roma e del Lazio sarà presente nella lista civica a sostegno del candidato presidente D’ Amato nella circoscrizione Roma e provincia con la candidatura dell’ amico Polini segretario politico dell’ Unione Romana e membro della direzione nazionale. L’ amica Monia Ricci è invece candidata sempre nella lista civica D’ Amato nella circoscrizione di Frosinone .
Non sfugge a nessuno , che si tratti di una occasione di vitale importanza per il PRI di Roma e del Lazio. Con il sistema delle preferenze, alleati e avversari valuteranno il nostro reale spessore elettorale .Possiamo , dobbiamo dare forza e consistenza al nostro impegno con il PRI , nel PRI di oggi e di domani. Agli amici Polini e Ricci va il ringraziamento di tutto il partito per aver dato la loro disponibilità alla candidatura .
Michele Polini, 55 anni, di Roma, è commercialista, revisore legale e consulente del lavoro. Titolare di uno studio internazionale societario e tributaria, è esperto in consulenza e gestione di economia circolare e rifiuti. La sua esperienza professionale riguarda riorganizzazione aziendale e crisi aziendali. Da qualche anno si dedica alla politica: dopo la candidatura al Senato nel 2018, ha continuato la sua attività nel Partito Repubblicano. Attualmente ricopre diversi ruoli all’interno del Partito Repubblicano Italiano sul territorio di Roma e del Lazio: è coordinatore del Lazio e segretario dell’Unione Romana. È inoltre responsabile nazionale per le proposte in tema di economia circolare .
Monia Ricci, 50 anni di Ferentino, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci di Perugia” nel 2008. Ha improntato la sua formazione sull’apprendimento del metodo di progettazione e realizzazione di manufatti artistici nel settore tessili. Ha lavorato in uno studio d’arte alla fine degli anni Novanta, poi come tutor d’impresa nel Consorzio Iter. Ha poi cambiato ramo, diventando prima addetta vendita per una catena austriaca di supermercati e poi Store Manager della stessa catena. Negli anni non ha mai abbandonato l’attività artistica partecipando a diverse mostre sul territorio perugino. Nel 2015 ha fondato un proprio studio d’arte con l’artista Enrico Bartolini. Nel 2022 ha lasciato il lavoro di Store Manager impegnandosi come atelierista per bambini dell’atelier “Monia Ricci Artist”.