Grande soddisfazione degli amici repubblicani della Lombardia per la manifestazione del 31 gennaio alla presenza del Presidente Fontana e del Segretario Nazionale Corrado De Rinaldis Saponaro in occasione della presentazione dei candidati Repubblicani Silvia Gioventù e Valerio Massimo Antonelli alle elezioni regionali in Lombardia.
E’ stato ribadito con forza che nella storia di Milano e della sua ampia area metropolitana è sempre esistita una qualificata presenza repubblicana laica liberale e liberaldemocratica. Il commissario regionale del Pri De Angelis ed il segretario cittadino del Pri di Milano Morana avevano già avuto modo di ribadire questi aspetti al Presidente Fontana in occasione del loro incontro per siglare l’accordo politico.
Nessun accordo è stato invece preso da parte del Pri con i partiti della maggioranza che sostengono la candidatura del Presidente Fontana. L’unico punto di riferimento elettorale resta la lista Civica di Fontana, “Lombardia ideale”, in cui si sono collocati i candidati repubblicani, con Valerio Massimo Antonelli capolista.
Il Pri della Lombardia ha riconosciuto nel programma del Presidente Fontana un impegno positivamente rilevante sia per lo sviluppo del tessuto economico e sociale della Regione sia per l’incremento di una moderna rete culturale. Con l’affermazione della lista Fontana il Pri punterà a promuovere un nuovo equilibrio infrastrutturale della Lombardia, indispensabile perché la Regione continui ad essere un motore di modernità e di sviluppo utile per l’intera nazione.