[ad_1]
Il Regno Unito ha pubblicato oggi i suoi obiettivi negoziali per un accordo di libero scambio con il Giappone, i cui colloqui inizieranno a breve.
L’accordo si baserà sull’accordo di libero scambio UE-Giappone già esistente e mirerà ad assicurare ulteriori benefici alle imprese britanniche che commerciano con il Giappone e in particolare a migliorare la resilienza delle catene di fornitura attraverso la diversificazione e l’apertura di nuovi mercati per le imprese.
I produttori di tessili e abbigliamento e i fornitori di servizi professionali e finanziari sono tra le industrie del Regno Unito che maggiormente interessate alla rimozione delle barriere commerciali con il Giappone. L’accordo mira anche a garantire un assetto all’avanguardia del commercio digitale.
Un accordo commerciale tra il Regno Unito e il Giappone potrebbe aumentare i flussi commerciali tra i due paesi di 15,2 miliardi di sterline.
I colloqui commerciali tra Regno Unito e Giappone sono anche il primo logico passo verso la piena adesione Uk all’Accordo globale e progressivo per la partnership trans-pacifica (CPTPP), offre opportunità nelle economie in più rapida crescita del mondo.
Il Segretario al Commercio Internazionale, Liz Truss ha detto: ”Il Giappone è uno dei nostri maggiori partner commerciali e un nuovo accordo commerciale contribuirà ad aumentare gli scambi, a stimolare gli investimenti e a creare più posti di lavoro a seguito delle sfide economiche causate dal coronavirus”.
Entrambe le parti si sono impegnate a rispettare una tempistica ambiziosa per garantire un accordo che vada anche oltre l’accordo esistente, soprattutto per quanto riguarda il digitale e i dati.
[ad_2]
Source link