Alle elezioni comunali di Cagliari dell’8 e del 9 giugno l’edera c’è. Il segretario regionale del PRI Giovanni Di Grezia ha infatti concluso l’alleanza elettorale insieme al PSI e a Fortza Paris, creando una lista in sostegno di Massimo Zedda, già sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019. Tutte e tre i partiti si presenteranno uniti in una lista dal nome “PSI – Sardi in Europa” e rappresentati dalla frase “Cagliari Europea”; nel contrassegno elettorale saranno presenti i simboli di tutti e tre i partiti, valorizzando la loro storia e la loro specificità.
Il PRI sarà rappresentato alla competizione elettorale dall’ing. Gianfranco Damiani, candidato anche alle elezioni europee, dal dott. Enrico Edoardo Gavassino e da Ottavio Di Grezia In questi mesi di lavoro il PRI ha dato il suo apporto tecnico sia alla lista che al candidato sindaco con delle articolate proposte sulla viabilità, sul decoro e sulla sicurezza urbana e sulla cultura. I tre nomi che il Partito Repubblicano presenta alle elezioni sono tutti di alto spessore professionale e fiera convinzione repubblicana.
“In un’importante mossa strategica, il Partito Repubblicano Italiano (PRI), il Partito Socialista Italiano (PSI) e Fortza Paris hanno deciso di unire le forze per formare un’alleanza politica. Questa nuova coalizione rappresenta un passo significativo nel panorama politico sardo, con l’obiettivo di creare una forza più solida e coesa in grado di affrontare le sfide future. Le motivazioni alla base di questa alleanza sono diverse, ma tra le principali troviamo la volontà di promuovere una visione condivisa del futuro dell’isola. Le tre parti condividono valori comuni come la democrazia, il progresso sociale e la giustizia economica. L’alleanza permetterà loro di lavorare insieme per realizzare questi obiettivi in modo più efficace.
Inoltre, vogliamo aumentare la rappresentanza politica: Unendo le forze, i tre partiti saranno in grado di rafforzare la propria posizione nei consigli comunali e avere una maggiore voce in capitolo nelle decisioni che riguardano l’amministrazione locale. Infine vogliamo offrire agli elettori un’alternativa più ampia: L’alleanza rappresenta una nuova opzione per gli elettori italiani, stanchi di un bipolarismo forzato e desiderosi di un cambiamento” ha commentato il segretario regionale del PRI Giovanni Di Grezia.